Cerca nel blog

giovedì 29 ottobre 2015

Cartellone di Benvenuto


Ecco uno dei numerosi sussidi che vi proporremo per l'insegnamento della lingua inglese. Questo cartellone lo abbiamo stampato su cartoncino bianco ed appeso alla parete nell'angolo laboratorio, ovviamente può essere utilizzato per decorare un'aula o l'ingresso della vostra scuola.
Di seguito troverete le singole bandierine a colori e in bianco e nero.

mercoledì 28 ottobre 2015

Progetto inglese scuola dell'Infanzia: The Magic Island


Questo progetto, rivolto ai bambini di 4-5 anni fa muovere i primi passi nella lingua inglese attraverso una serie di attività giocose e divertenti legate al tema della magia. La magia esercita il suo fascino sia sugli adulti che sui bambini, e proprio per questo può essere un modo divertente per introdurre i bambini alla seconda lingua.
 La metodologia adottata si ispira ai principi del learn by doing (imparare facendo), che tende a privilegiare l’esperienza diretta per un corretto apprendimento: i bambini quindi imparano attraverso l’osservazione e il fare.
 L’idea di accostare l’insegnamento dell’inglese come seconda lingua ad un tema particolare aiuta i bambini a conoscere in maniera diretta il mondo che li circonda e serve a proporre attività divertenti e di socializzazione. Per Rogers “il gioco è un modo di imparare seriamente; anzi è il modo di lavorare dei bambini”. L’approccio ludico consente di superare il reale, non per negarlo, ma per riorganizzarlo.  Giocare

Vuoi sapere sempre tutto del Circolo PickWick? Iscriviti alla newsletter e ricevi i post via Email